progetti - Gothulti

Centro Cristina Castagna - Gothulti - Pakistan



Il Centro Alpinistico “Cristina Castagna” verrà costruito nel villaggio pakistano di Gothulti, battezzato gemma dell’Hindukush perché è inserito fra le straordinarie bellezze ambientali di un’imponente catena montuosa al nord del Pakistan, costituendone la meravigliosa porta di accesso.

Versando 100 €uro può essere richiesta la posa di una pietra riportante le credenziali del donatore. Offerte inferiori o più cospicue saranno evidenziate in vario modo sia all’esterno che all’interno del Centro Alpinistico “Cristina Castagna”.
La struttura avrà vari spazi utili alla comunità di Gothulti:

1) un dispensario farmaceutico a servizio del comprensorio, secondo lo spirito e l'impegno professionale di Cristina,
2) una sala comunitaria per iniziative conviviali;
3) bagni, docce e altri servizi pubblici sia per l'igiene che per utilità pubblica (es. una lavanderia, una piccola biblioteca);
4) un'area dedicata all'accoglienza, un piccolo rifugio, per dare sviluppo turistico all’area con possibilità di accompagnamento in montagna di escursionisti, alpinisti, appassionati di cultura, storia e natura negli innumerevoli percorsi della zona.

Verdi vallate, sentieri percorsi da millenni, villaggi e popoli dalle tradizioni antiche, montagne splendidee in gran parte inesplorate rappresentano un mondo tutto da scoprire sia a chi ama viaggiare, camminare e arrampicare sia per una futura risorsa a favore della comunità locale.


VERSAMENTO A:
Cassa Rurale Bassa Vallagarina filiale di Avio
IBAN IT 19 J 08011 34320 000011042626
Associazione Onlus Montagne e Solidarietà, Via Venezia 13 - Avio TN


N.B.: Questo versamento è fiscalmente detraibile, inoltre si può versare il 5x1000 di CUD, Modello 730 o UNICO apponendo la firma sull'apposito ruquadro e indicando il Cod. Fiscale 94029150227 relativo all'Associazione Montagne e Solidarietà